Interventi a sostegno delle famiglie dei minori nello spettro autistico residenti nel distretto sociosanitario rm5.2

Dettagli della notizia

Contributo economico a favore delle famiglie con minori nello spettro autistico di età 0-17 anni.

Data:

08 ottobre 2025

Data scadenza:

08 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Le famiglie devono presentare formale richiesta di ammissibilità riguardo alle spese sostenute per fruire degli interventi erogati dai professionisti iscritti nell’apposito elenco regionale o in un centro qualificato che abbia professionisti presenti nel citato elenco.

Il sostegno economico assume la forma di contributo alla spesa sostenuta dalla famiglia, ed è concesso secondo criteri delineati dal Regolamento Regionale.

L’importo del contributo potrebbe variare in funzione del numero di istanze ammesse e delle risorse e dei servizi già attivi a favore della persona o attivabili nella rete sociosanitaria e in considerazione delle caratteristiche socio economiche del nucleo familiare che presenta la richiesta.

Si precisa che l’Elenco dei professionisti è pubblicato e consultabile sul sito istituzionale della Regione Lazio, anche per i relativi aggiornamenti, alla pagina di seguito indicata:

https://www.regione.lazio.it/cittadini/sociale-famiglie/disturbi-spettro-autistico

Le domande possono essere presentate dal 8/10/2025 al 8/11/2025 presso il protocollo del Comune di residenza ed indirizzate ai servizi sociali del medesimo Comune di residenza.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 08:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri