Manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata ex art. 50, Co. 1 Lett. E) del D.lgs n. 36/2023 da espletare sulla piattaforma Mepa per l'individuazione di un soggetto a cui affidare la gestione del servizio "Dimissioni Protette", misura PNRR m5c2-1.1.3 rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione.
Tale servizio è diretto ai cittadini residenti nei Comuni appartenenti al Distretto RM 5.2 che si trovano in condizioni di non autosufficienza e/o in condizioni di fragilità o persone infra sessantacinquenni ad essi assimilabili che non sono supportati da una rete formale o informale adeguata, costante e continuata, per quali gli interventi sono volti a sostenere il rientro o la permanenza a domicilio a seguito di ricovero ospedaliero o dimissione da una struttura riabilitativa o servizio accreditato.
La procedura di affidamento del servizio in oggetto a favore della domiciliarità prevede l’utilizzo di risorse derivanti dal PNRR- M5C2-I1 presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, come da accordo di collaborazione sottoscritto per la realizzazione della sotto componente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale” del PNRR che prevede la progettualità per l’implementazione dell’Investimento 1.1 subinvestimento 1.1.3 Rafforzamento dei servizi sociali a favore della domiciliarità.
CUP F14H22000450006