Carta dedicata a te anno 2025

Dettagli della notizia

Graduatoria definitiva dei beneficiari - selezionati dall’INPS - con i relativi numeri di Carte assegnati da Poste Italiane.

Data:

04 novembre 2025

Data scadenza:

28 febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Carta Postepay su sfondo neutro, utilizzata per il contributo economico "Carta dedicata a te 2025", un sostegno per l'acquisto di alimenti e beni essenziali per le famiglie in difficoltà.
Carta Postepay su sfondo neutro, utilizzata per il contributo economico "Carta dedicata a te 2025", un sostegno per l'acquisto di alimenti e beni essenziali per le famiglie in difficoltà.

Si avvisa la cittadinanza che è disponibile la graduatoria definitiva dei beneficiari - selezionati dall’INPS - con i relativi numeri di Carte assegnati da Poste Italiane, della “Carta Dedicata a Te 2025”, social card elettronica prepagata e nominativa, destinata all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità come da allegato 1 del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

I beneficiari, ai fini della tutela della privacy, sono identificati in un elenco, stilato in ordine alfabetico, attraverso il Codice Fiscale parzialmente oscurato. 

Le cittadine e i cittadini già possessori della “Carta Dedicata a Te” degli anni precedenti, che compaiono anche nella lista di quest’anno, possono riutilizzare la carta in loro possesso, non appena la stessa sarà ricaricata. In caso di smarrimento o perdita del PIN, è possibile rivolgersi agli uffici di Poste Italiane.

Istruzioni

I soli cittadini individuati dal documento allegato possono recarsi presso gli uffici postali e, presentando un documento di riconoscimento in corso di validità e il proprio codice fiscale, comunicare il numero della carta assegnata – eventualmente mostrando l’elenco - per poter ritirare la card.

Si ricorda che la misura prevede l'erogazione di un contributo economico di € 500,00 per nucleo familiare, caricato da Poste Italiane su Postepay. Il numero di carte “Dedicata a te 2025” assegnate al Comune di Guidonia Montecelio è pari a 2109.

Il primo utilizzo della carta dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. La somma caricata dovrà essere interamente spesa entro il 28 febbraio 2026.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri